Buon anno scolastico 2021-22

Carissime/i colleghe/i,

oggi 1 settembre inizia il nuovo anno scolastico 2021-2022. 

Ancora un anno controverso, all’insegna dell’imprevisto che è diventato ordinario.

Desidero esprimere a ciascuna/o di voi, la mia stima, il mio affetto e la mia vicinanza.

In questo periodo di pandemia siete stati un esempio di professionalità, di disponibilità, di forza, di Fede, di Speranza, di Carità. Per tanti bimbi, ragazzi, giovani siete stati punti di riferimento ed hanno trovato in voi disponibili compagni di viaggio. I genitori hanno potuto conoscervi da vicino ed apprezzarvi. I Colleghi delle altre materie hanno potuto contare su di voi in ogni momento. I Dirigenti si sono sentiti supportati ed hanno trovato in voi sostegno e collaborazione. Avete dato l’immagine della Chiesa di Cristo che si dona con gioia, senza badare al tempo ed ai propri interessi. Siete stati sale e lievito in questo nostro mondo così addolorato. Avete aperto il cuore con saggezza ed intelligenza. 

Avete dimostrato che i problemi sono una occasione per crescere personalmente e comunitariamente. Avete dimostrato che il male non prevale sul Bene. Avete dimostrato che già ora è presente il Regno di Dio in mezzo a noi. Avete dimostrato che germi di Resurrezione sono presenti aldilà della morte ed annunciano la Vita senza fine.

Sono orgoglioso di essere il vostro direttore. Grazie per la gioia che mi date. 

Forza andiamo avanti sulle orme del nostro Beato Padre Pino Puglisi, certi che Maria Santissima ci accompagna ed il Signore Gesù ci benedice.

Vi voglio bene. 

Buon anno scolastico 2021-2022.

p. Antonio 

 

Pubblicato da

Dario Di Fiore webmaster

Amministratore del sito web